Impianti termici, Informazioni utili per i MANUTENTORI

Sezione dedicata al controllo degli impianti termici eseguito da Agenzia Fiorentina per l'Energia per conto della Regione Toscana



Nei comuni di competenza della Città Metropolitana di Firenze (vedi sezione "I Controlli della Città Metropolitana di Firenze") è oramai vigente dal 2009 la trasmissione dei rapporti di controllo tecnico (allegati F e allegati G) tramite l'apposita procedura informatica messa a disposizione dell'Agenzia.

Tale procedura web è accessibile da qualsiasi browser (Mozilla, Chrome, Internet Exporer, Opera, Safari, ecc.) e mediante la username e password fornite ad ogni impresa manutentrice consente la trasmissione di tali documenti.

Per poter ricevere tali credenziali occorre prendere appuntamento con i nostri uffici.

Oltre a tale modalità è possibile usare anche il proprio software gestionale, dato che il catasto è compatibile con numerosi programmi gestionali delle imprese di manutenzione.

L'impresa è la sola abilitata all'invio ed al rilascio all'utente del "bollino", dietro il versamento del relativo onere. I blocchetti dei bollini possono essere ritirati in Agenzia, previo appuntamento telefonico.

Si faccia riferimento anche alle comunicazioni che periodicamente l'Agenzia invia alle imprese manutentrici per email (si prega di comunicarci eventuali varizioni di indirizzo email).

In seguito all'entrata in vigore del nuovo regolamento regionale, approvato con Delibera del Presidente della Giunta Regionale n.25/R del 3 marzo 2015, si inviano tutte le informazioni relative alle nuove modalità di AUTODICHIARAZIONE e inserimento dei RAPPORTI DI EFFICIENZA ENERGETICA nel portale di Agenzia Fiorentina per l'Energia.  Tali informazioni sono reperibili clicando qui.
 
Si informa, inoltre, che  i bollini già in vostro possesso sono validi  dovrete inserire da ora in poi  invece del biennio di riferimento la data in cui viene rilasciato il Rapporto di Efficienza energetica.

Una volta terminati i bollini, al primo successivo ritiro dovrete presentarvi presso i nostri Uffici (con il timbro della ditta) per sottoscrivere il  regolamento sottoriportato relativo all’ inserimento dei Rapporti di Efficienza Energetica e utilizzo dei bollini, nei seguenti giorni:

·         lunedi dalle 9.00 alle 13.00
·         mercoledi dalle 14.00 alle 17.00
·         venerdì dalle 9.00 alle 13.00

DI SEGUITO (Tra gli allegati) potete scaricare il MODULO DI ACQUISTO BOLLINI 2017 e il REGOLAMENTO  relativo all’inserimento dei Rapporti di Efficienza Energetica nel portale dell’Agenzia Fiorentina per l’Energia e alla cessione e utilizzo bollini per l’anno 2017. 

 

Allegati: