CasaClima, Progettisti e Artigiani CasaClima

In questa sezione troverete tutte le informazioni relative alle modalità di Certificazione CasaClima



Rete CasaClima

CasaClima è sinonimo di edilizia ad alto risparmio energetico e di un modo di abitare sano e sostenibile.

Per raggiungere questo scopo sono necessari diversi attori direttamente attivi nel campo della pianificazione, la realizzazione e della gestione di edifici.

La Rete CasaClima dunque è costituita da varie figure professionali:

  • Gli Auditori CasaClima hanno superato l'esame per auditore energetico. Possono utilizzare il marchio/Logo CasaCima. Gli Auditori NON possono essere contattati direttamente per una certificazione in quanto la certificazione viene gestita direttamente dall’Agenzia CasaClima. 
  • Gli "Esperti junior CasaClima" sono progettisti che hanno frequentato il corso "base" ed "avanzato" e conoscono in maniera adeguata il sistema di qualità CasaClima. 
  • Gli ARTIGIANI CasaClima hanno frequentato il Corso Base e Avanzato per Arigtiani e Imprese e sono in grado di realizzare soluzioni tecniche idonee al conseguimento della certificazione CasaClima. Importante anello di collegamento tra il Progettista e la realizzazione finale dell'edificio. 
  • Member CasaClima promuovono la visione dell'Agenzia CasaClima nell'ambito delle loro competenze e possibilità per contribuire a uno sviluppo sostenibile dell'edificio senza agire direttamente nella progettazione o esecuzione dell'edilizia. 
  • Le ASSOCIAZIONI CasaClima NETWORKS sono delle organizzazioni di pubblica utilità, indipendenti e senza scopo di lucro, che si occupano di promuovere e coordinare sui territori provinciali il "Progetto CasaClima", inteso come "progettare, costruire e abitare in modo sostenibile" svolgendo la propria attività in collaborazione con l'Agenzia CasaClima.