Incentivi per i corsi di formazione

Carta ILA - Contributi provinciali per la formazione dei professionisti



Comunichiamo agli interessati ai nostri corsi questa interessante possibilità per accedervi gratuitamente grazie ai contributi provinciali

La Provincia di Firenze ha pubblicato l'avviso per l'erogazione della Carta ILA - Individual Learning Account. 

Si tratta di una carta di credito formativo individuale prepagata, che permette agli iscritti dei Centri per l'impiego di ricevere un contributo economico per la realizzazione di un progetto formativo. 

La Carta ILA si rivolge a disoccupati iscritti nei Centri per l’impiego della Provincia almeno da 3 mesi, lavoratori in mobilità, in Cassa integrazione o in contratto di solidarietà.   

Per avere diritto alla Carta Ila, è necessario sostenere alcuni colloqui con gli orientatori e i consulenti dei servizi specialistici dei Centri per l’impiego.

La carta può raggiungere un ammontare massimo di 2.500 euro, spendibili per formazione, materiale didattico, viaggi, vitto, alloggio e spese accessorie.

Tutte le informazioni e la modulistica si possono trovare ai Centri per l’impiego della Provincia di Firenze (escluso il Circondario Empolese Valdelsa).

http://www.provincia.fi.it/fileadmin/assets/FORMAZIONE/Avviso_Carta_ILA_2013.pdf

La Carta ILA è messa a disposizione anche da altre provincie sia in Toscana che in altre regioni,

per ogni informazione consigliamo di rivolgersi al più vicino centro per l’impiego o all’ufficio formazione della vostra Provincia.